Skip to main content
Altair Newsroom

Ultime News

Altair annuncia il vincitore del Global Student Contest 2023 - 2024

Luca Sutton del TUfast Eco Team ha ridotto del 41% il peso della sospensione del veicolo per la Shell Eco-marathon utilizzando Altair® Inspire™

TROY, Mich., 25 luglio 2024 — 

Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nell'intelligenza computazionale, è entusiasta di annunciare che è Luca Sutton, membro del TUfast Eco Team, il vincitore del gran premio dell’Altair Global Student Contest 2023-24. Sutton ha conquistato il premio di $7,500 utilizzando Altair® Inspire™ per ridurre del 41% il peso della sospensione del veicolo della sua squadra per la Shell Eco marathon.

Sutton ha utilizzato Inspire per ottenere carichi strada accurati e sviluppare una ottimizzazione topologica su cinque componenti della sospensione. L'ottimizzazione ha permesso di ridurre di quasi il 50% il peso della sospensione del veicolo del TUfast Eco Team mantenendo un fattore di sicurezza di 1,3x e garantendo, allo stesso tempo, gli obiettivi di prestazione e affidabilità previsti. Sebbene abbia vinto il contest individualmente, Sutton condividerà il premio con tutti i componenti del TUfast Eco Team.

"L'edizione di quest'anno dell’Altair Global Student Contest è stata di grandissimo valore. I tantissimi partecipanti da tutto il mondo hanno superato ogni nostra aspettativa dimostrando come le soluzioni di Altair possano essere garanzia di innovazione e di sostenibilità" ha dichiarato Jim Ryan, Vice President Academic Programs di Altair. "Inoltre, il concorso ha aiutato gli studenti a costruire un proprio portfolio e dimostrare ai potenziali datori di lavoro di tutto il mondo di essere pronti per il mondo reale. Questi studenti e il loro lavoro dimostrano che il futuro dell'ingegneria e della sostenibilità è in buone mani."

Per celebrare l'impresa, Sutton e il TUfast Eco Team sono stati premiati durante un evento tenutosi il 24 luglio presso la Technische Universität München (TUM) a Monaco di Baviera, in Germania. L'evento ha anche mostrato come la tecnologia Altair abbia contribuito al progetto vincente e come ogni tipo di utente – inclusi studenti e professionisti del settore – possa beneficiare della potenza, flessibilità e facilità d'uso del portafoglio di prodotti Altair. La TUM è dal 2022 che ha una speciale licenza Altair a livello di Campus, attraverso l'Altair Global Academic Program.

L’Altair Global Student Contest è l’equivalente a livello studentesco dell’Altair Enlighten Award. Il premio sfida gli studenti, singolarmente o in team, a ridurre il peso di qualsiasi prodotto, rispettando o superando i criteri di integrità strutturale, prestazioni e sostenibilità. In un mercato globale dove sostenibilità ed efficienza sono fondamentali, l’Altair Global Academic Program offre a giovani ingegneri e progettisti l'opportunità di mostrare, a livello mondiale, le proprie idee per l’ottimizzazione e la riduzione del peso, competere per premi e costruirsi un curriculum di alto livello in preparazione all'ingresso nel mondo del lavoro. Nell'edizione di quest'anno 36 partecipanti provenienti da 18 diversi paesi sono stati capaci di vincere dei premi.

Per maggiori informazioni sull’Altair Academic Program visita: https://altair.com/academic-program. Per saperne di più sulle soluzioni per l’alleggerimento di Altair visita: https://altairengineering.it/lightweighting. Altair è impegnata nel supportare l’innovazione sostenibile, per saperne di più visita la pagina https://altair.com/sustainability-it.

###

 

Informazioni su Altair

Altair è un'azienda leader a livello mondiale nella computational intelligence che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.

Media Contacts

Corporate/Americas

Bridget Hagan

[email protected]

Europe/Middle East/Africa

Louise Wilce

[email protected]

Asia Pacific

Man Wang

[email protected]

Investor Relations

Stephen Palmtag

[email protected]