Ultime News

Altair annuncia una collaborazione sui materiali per la stampa 3D con HP Inc.

I dati sui materiali di HP andranno a potenziare l'Altair® Material Data Center™ colmando il divario tra la progettazione e la produzione di parti stampate in 3D

TROY, Mich., 27 giugno 2024 —

Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella computational intelligence,ha siglato un accordo con HP Inc. per cui HP fornirà ad Altair l’accesso a dati proprietari sui materiali andando a potenziare l’Altair® Material Data Center™ , database che consente a progettisti, ingegneri ed esperti di consultare, ricercare e confrontare i materiali attraverso un'applicazione o con un’interfaccia integrata negli strumenti di simulazione e ottimizzazione. Questa collaborazione contribuirà ad abbattere le tradizionali barriere all'adozione della stampa 3D e supporterà i clienti nella progettazione delle parti per le stampanti Multi Jet Fusion e Metal Jet.

"La collaborazione con HP consentirà ai nostri clienti di accedere a dati accurati sulle proprietà dei materiali, spesso ostacolo alla progettazione e alla produzione di parti stampate in 3D", ha dichiarato Yeshwant Mummaneni, Chief Engineer, Data Management e Analytics di Altair. "Le soluzioni di stampa 3D creano nuove e straordinarie opportunità per aziende e industrie in tutto il mondo: siamo entusiasti di continuare a fornire soluzioni e database di prim'ordine che aiutino un numero sempre maggiore di persone a trarre vantaggio dalla tecnologia e dalla sua adozione".

La collaborazione tra Altair e HP collega due funzioni spesso separate: la progettazione e la produzione di parti stampate in 3D. Grazie a questa partnership, gli ingegneri che hanno accesso al Material Data Center di Altair potranno utilizzare i dati sui materiali HP per progettare parti più efficienti, condurre analisi strutturali tramite l'analisi degli elementi finiti (FEA) e prevedere e risolvere difetti di produzione durante la progettazione e la simulazione.

"La stampa 3D aprirà la strada a numerose opportunità di ultima generazione: siamo lieti che la nostra libreria contribuisca a potenziare i database e le soluzioni di Altair", ha dichiarato Arvind Rangarajan, Global Head, Software and Data, Personalization e 3D printing di HP. "La collaborazione con un leader tecnologico come Altair aiuterà organizzazioni di tutto il mondo a sviluppare prodotti migliori, ad accorciare i tempi di sviluppo, a ottimizzare il processo di prototipazione e, a ridurre al minimo gli sprechi".

Questa collaborazione sarà inoltre estremamente vantaggiosa per gli utenti di Altair® Inspire™ Print3D, software che accelera la creazione, l'ottimizzazione e lo studio di parti innovative e strutturalmente efficienti producibili mediante manifattura additiva fornendo un set di strumenti veloci e accurati per la progettazione e la simulazione del processo di parti realizzate mediante binder jetting.

Per saperne di più, scopri lo stand #800 di RAPID + TCT a Los Angeles dal 25 al 27 giugno o visita il sito https://materials.altairone.com/page/landing per ottenere l'accesso gratuito all'Altair Material Data Center.

Informazioni su Altair

Altair è un'azienda leader a livello mondiale nella computational intelligence che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.

Corporate/Americas

Europe/Middle East/Africa