Altair espande la tecnologia di progettazione di sistemi elettronici con l'acquisizione di Concept Engineering

TROY, Mich., 13 giugno 2022 —

Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella scienza computazionale e nell'intelligenza artificiale (AI), ha acquisito Concept Engineering, fornitore leader di software per la visualizzazione di sistemi elettronici che accelera lo sviluppo, la produzione e l'assistenza di sistemi elettrici ed elettronici complessi.

Concept Engineering fornisce strumenti per la generazione automatica di schemi, piattaforme per la visualizzazione di circuiti elettronici e cablaggi che forniscono un rendering visivo immediato e soluzioni per il debug dei progetti elettronici.

"La tecnologia di visualizzazione avanzata e interattiva di Concept Engineering è la soluzione migliore della categoria per aiutare le organizzazioni ad accelerare i loro progetti che hanno requisiti specifici di architettura di progettazione, nonché esigenze di servizio specifiche", ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e amministratore delegato di Altair. "L'integrazione di questa tecnologia nella nostra suite di progettazione di sistemi elettronici offrirà ai nostri clienti visualizzazioni complete e veloci di modelli di sistemi complessi e funzionalità di debug per i sistemi elettronici".

La tecnologia di visualizzazione dei sistemi elettronici e di debug dei progetti di semiconduttori di Concept Engineering è disponibile come soluzione indipendente ed è anche strettamente integrata in più di 40 strumenti di automazione della progettazione (EDA) e CAD degli OEM per fornire agli utenti finali funzionalità di debug intelligenti, risparmiando mesi per la progettazione e il supporto ai team di sviluppo di strumenti informatici.

Concept Engineering vanta clienti in tre segmenti di mercato principali:

• Progettazione di semiconduttori - Concept Engineering fornisce soluzioni innovative per il debug della progettazione elettronica, migliorando la qualità della progettazione di semiconduttori e il time to market. Queste soluzioni coprono i sistemi elettronici, il livello di trasferimento dei registri (RTL), le astrazioni di progettazione dei gate e dei transistor, per le discipline analogiche e digitali.
  • Sviluppo di strumenti EDA e CAD - La famiglia di componenti software per la generazione e la visualizzazione automatica di schemi di Concept Engineering aiuta gli sviluppatori di software a creare cockpit di debug intelligenti e ad alte prestazioni, ad abbreviare i cicli di sviluppo degli strumenti software, a ridurre i costi di sviluppo e manutenzione del software e ad aumentare la qualità dei prodotti degli strumenti EDA.
  • Industrie con sistemi elettrici complessi - Concept Engineering fornisce una visualizzazione avanzata di circuiti elettrici, cablaggi e componenti per sviluppo, produzione e assistenza rapidi e affidabili per le industrie che richiedono meccanismi di debug e visualizzazione altamente specializzati per lo sviluppo e la manutenzione post-produzione dei prodotti. Questi settori comprendono l'industria automobilistica, aerospaziale, industriale e robotica, medica, dei trasporti e della logistica, oltre che l'edilizia e l'agricoltura.

"Con oltre 30 anni di esperienza, siamo orgogliosi di aver costruito strumenti e tecnologie che aiutano i progettisti elettronici a comprendere, eseguire, ottimizzare e documentare facilmente i progetti elettronici", ha dichiarato Gerhard Angst, presidente e amministratore delegato di Concept Engineering. "Far parte dell'ecosistema Altair amplierà l'accesso ai nostri strumenti in un momento in cui la complessità dei sistemi elettronici è più grande che mai. Inoltre, non vediamo l'ora di continuare la nostra profonda e duratura collaborazione con i nostri clienti OEM".

Il software di Concept Engineering sarà integrato nella suite Electronic System Design di Altair e sarà disponibile tramite Altair Units, che consente ai clienti di accedere facilmente all'intero portafoglio di soluzioni software di Altair.