Altair nomina Minsait come rivenditore per la regione EMEA

Minsait distribuirà le innovative soluzioni di Altair per l'analisi dei dati, l'AI e l'HPC nella regione EMEA

TROY, Mich., 11 luglio 2024 —

Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nell'intelligenza computazionale, è lieta di dare il benvenuto a Minsait come rivenditore per la regione EMEA.

Minsait rivenderà le innovative soluzioni di data analytics e intelligenza artificiale (AI) di Altair ai suoi clienti nella regione EMEA con l’obiettivo di portare le nostre tecnologie all’avanguardia di AI, data analytics, e high-performance computing (HPC) in un’ampia gamma di settori inclusi i servizi finanziari, il settore dell’energia e la pubblica amministrazione.

“La partnership tra Altair e Minsait segna l'inizio di una nuova era di eccellenza nell'AI e rappresenta il nostro impegno nel creare progressi tecnologici che siano trasformativi”, ha dichiarato Kimon Afsaridis, Managing Director - Eastern Europe & VP Indirect Sales EMEA di Altair. “La collaborazione con Minsait conferma la nostra dedizione nel guidare il futuro della tecnologia e rappresenta un'importante pietra miliare nell'espansione della nostra presenza sul mercato globale”.

“Questo accordo ci aiuta ad aumentare le nostre capacità di modernizzazione delle applicazioni analitiche e la loro adozione nel cloud; inoltre rafforza la nostra offerta di soluzioni relative all'analisi dei dati, all'AI e all'HPC”, ha dichiarato Ignacio Jiménez Pinillos, head of data di Minsait. “La partnership con Altair rappresenta inoltre un passo importante che ci consente di rafforzare la nostra proposta di valore nel settore dei servizi finanziari e assicurativi, dell'energia e della pubblica amministrazione”.

Le tecnologie avanzate di AI e HPC Altair, unite all'esperienza di Minsait nella digital transformation, consentiranno alle aziende clienti di crescere in efficienza, in competitività e nella loro capacità di innovare.

Altair collabora con una rete globale di partner tecnologici e di rivenditori. Per saperne di più o per diventare partner o rivenditore, visita il sito https://altair.com/altair-partners.

Informazioni su Altair

Altair è un'azienda leader a livello mondiale nella computational intelligence che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.