Skip to main content
Altair Newsroom

Ultime News

Altair e New York Yacht Club American Magic annunciano una partnership per la 37a America's Cup

Altair fornisce competenze di analisi dei dati e AI per ottimizzare le prestazioni del team NYYC American Magic

TROY, Mich., 14 febbraio 2023 — 

Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella scienza computazionale e nell'intelligenza artificiale (AI), è felice di annunciare di essere stata nominata partner ufficiale per la scienza computazionale e l'intelligenza artificiale (AI) del New York Yacht Club (NYYC) American Magic, sfidante per la 37a America's Cup. Altair fornirà al team tecnologia software, servizi di consulenza e due "flussi di lavoro" per migliorare le prestazioni di barche e velisti. I flussi di lavoro comprendono un sistema di analisi predittiva dei dati per analizzare e comprendere le prestazioni delle imbarcazioni a vela e un "bot AI" personalizzato per consentire il controllo e il monitoraggio delle simulazioni delle barche a vela.

"La collaborazione con NYYC American Magic mette in evidenza la nostra esperienza tecnologica e di consulenza", ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e amministratore delegato di Altair. "Crediamo che i nostri strumenti e le nostre persone siano tra le migliori risorse al mondo e siamo fortunati a lavorare al fianco di un'organizzazione che crede nell'utilizzo delle ultime novità in materia di AI, machine learning e data analytics in modi nuovi ed entusiasmanti".

Il primo flusso di lavoro, grazie a solide capacità di analisi dei dati, consente al team NYYC American Magic di osservare e analizzare le prestazioni delle regate passate per capire come migliorare quelle future. La tecnologia aiuta ad analizzare la velocità dell'imbarcazione in base alle condizioni del percorso e alle manovre dell'imbarcazione/veliero per determinare la strategia di gara ottimale e capire come tradurre i successi passati in successi futuri.

Il secondo flusso di lavoro, l'"AI bot", fornisce al team NYYC American Magic una potenza di simulazione di regata senza precedenti per ottimizzare le prestazioni di imbarcazioni e velisti attraverso prove virtuali che rispecchiano reali condizioni di regata. I risultati dell'approccio di apprendimento per rinforzo dell'AI bot forniscono un modo rapido, efficace e accurato per simulare varie e molteplici condizioni di gara e ridurre la necessità di test e prototipi fisici. Inoltre, l'AI bot genera dati dalle simulazioni in modo che il team possa analizzarli per migliorare i tempi, le manovre dei velisti, la strategia di gara e i componenti della barca.

"Il nostro team è entusiasta di lavorare con Altair e questa partnership dimostra l'impegno di American Magic nel rimanere sempre tecnologicamente all’avanguardia", ha dichiarato Mike Cazer, amministratore delegato di NYYC American Magic. "Il nostro team utilizza le ultime tecnologie per rimanere al passo con la concorrenza e per rimanere sempre all'avanguardia".

In una competizione come l'America's Cup dove i veicoli e i team di gara operano già quasi alla perfezione, trovare nuovi modi rapidi ed efficaci per innovare ed eliminare gli sprechi di tempo e di materiale rappresenta un vantaggio competitivo inestimabile.

Maggiori Informazioni sulla New York Yacht Club American Magic

American Magic sta costruendo il franchising della vela ad alte prestazioni negli Stati Uniti con il duplice mandato di vincere l'America's Cup e di elevare la vela in America. Costituito nel 2017, New York Yacht Club American Magic unisce due programmi di regate americane di grande successo, Bella Mente Racing e Quantum Racing, con uno dei più prestigiosi yacht club del mondo. Tutti sono uniti dalla determinazione di riconquistare l'America's Cup, di ricollegare la base velica americana all'evento più importante di questo sport e di elevare la qualità della vela agonistica negli Stati Uniti.

Media Contacts

Corporate/Americas

Bridget Hagan

[email protected]

Europe/Middle East/Africa

Louise Wilce

[email protected]

Asia Pacific

Man Wang

[email protected]

Investor Relations

Stephen Palmtag

[email protected]