Altair Newsroom

Ultime News

Altair espande la sua presenza nel Mediterraneo grazie ai nuovi uffici in Grecia ed Israele

TROY, Mich., 5 novembre 2013 — 

Altair (Nasdaq: ALTR), ha annunciato oggi l'apertura di due dei suoi nuovi uffici, Altair Ellenica a Salonicco, ed Altair Israele a Tel Aviv. I nuovi uffici vantano clienti di primo piano in tutta la regione, inclusi la Hellenic Aerospace, la EADE, Rafael e Plasan; aziende che potranno trarre i principali vantaggi dagli strumenti CAE della suite Altair HyperWorks, dai servizi personalizzati di product design e dalle tecnologie all'avanguardia per la Business Analytics.

Queste nuove sedi saranno i principali punti di riferimento per tutti i clienti provenienti da Grecia, Germania, Israele, Italia e Turchia, grazie ad un supporto CAE multidisciplinare in settori come l'estrusione, stampaggio, forgiatura, stampaggio a trasferimento di resina (RTM) e simulazioni di crash. Inoltre, Altair Ellenica sarà la sede primaria per tutti i servizi di consulenza e supporto clienti in tutta l'europa sud-orientale. Altair Ellenica sarà sotto la guida di Lazaros Tsioraklidis, che in precedenza rivestiva il ruolo di CTO per InterFEA Engineering, per anni rivenditore autorizzato dei software e dei servizi Altair in Grecia. Altair Israele sarà invece diretta da Sergi Chanukaev.

“I nostri uffici in Grecia ed Israele saranno cruciali nello sviluppo della nostra azienda,” ha dichiarato il Presidente e CEO di Altair James Scapa. “La regione Ellenica è all'avanguardia nell'utilizzo di strumenti per la modellazione e la visualizzazione, con una grande concentrazione di talenti altamente qualificati mentre la regione Israeliana è leader nell'utilizzo dei solutori, specialmente nei settori degli impatti e dei crash ad elevate velocità. Lazaros ha realizzato un operazione di consulenza eccezionale ed insieme al suo gruppo aggiunge un'incredibile spessore alle competenze ed ai punti di forza nei vari settori curati da Altair. Parallelamente Sergi fornirà assistenza alle più promettenti startup high-tech e agli istituti di ricerca accademici Israeliani illustrandogli i principali benefici ottenibili grazie agli strumenti Altair.”

Oltre all'offerta dei servizi ai principali clienti europei, entrambi i gli uffici si occuperanno dello sviluppo strategico dei software, in collaborazione con partner esterni e le principali università.

“E' una vera fortuna avere un'azienda come Altair proprio qui a Salonicco. Questo creerà delle eccellenti opportunità di cooperazione diretta tra i nostri principali laboratori di ingegneria ed Altair sui più impegnativi progetti tecnici e nelle aree di ricerca di comune interesse. Inoltre, fornirà un'ulteriore incentivo ai nostri studenti, stimolandoli ad impegnarsi più duramente ed aumentare le proprie competenze per arrivare un giorno ad entrare a far parte di una delle principali aziende ingegneristiche del mondo,” ha affermato il Professor Sotirios Natsiavas, Director of the Machine Dynamics Laboratory, Department of Mechanical Engineering alla Aristotle University di Salonicco.

“L'incertezza economica della Grecia ha spinto molti studenti a spostarsi in altri paesi per trovare un lavoro,” ha osservato Lazaros Tsioraklidis. “In questo ambiente, è proprio il momento giusto per una azienda solida come Altair di iniziare ad offrire opportunità di lavoro ai più meritevoli talenti locali, incluse le figure di eccellenza provenienti dalle facoltà di ingegneria e tutti gli altri brillanti ingegneri dell'area di Salonicco.”

Altair ha altri 20 uffici sul territorio europeo, dislocati in Francia, Germania, Italia, Russia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Irlanda. Le vendite dei prodotti Altair alle aziende greche continueranno ad essere gestite dagli uffici Altair di Germania e Italia. L'ufficio di Salonicco si occuperà principalmente di fornire sviluppo tecnico ai software, dei servizi di benchmarking e supporto ai progetti ingegneristici europei. L'ufficio di Tel Aviv si dedicherà alle applicazioni per la difesa, fornendo strategie e supporto grazie alla grande esperienza maturata in questo settore. Inoltre si occuperà di ampliare le ricerche di Altair per lo sviluppo di nuove tecnologie.

Aziende, sviluppatori software e tutte le altre figure interessate alla collaborazione con i nuovi uffici Altair possono contattare Altair Ellenica a [email protected] ed Altair Israele a [email protected].

Media Contacts

Corporate/Americas

Bridget Hagan

[email protected]

Europe/Middle East/Africa

Louise Wilce

[email protected]

Asia Pacific

Man Wang

[email protected]

Investor Relations

Stephen Palmtag

[email protected]