Altair Newsroom

Ultime News

Altair Engineering acquisisce SimLab Corporation

L'acquisizione delle tecnologie ed esperienze SimLab estende le conoscenze nei sistemi Powertrain e l'offerta dei prodotti software di Altair.

TROY, Mich., 28 ottobre 2010 — 

Altair (Nasdaq: ALTR) fornitore globale di tecnologia per la simulazione e relativi servizi di ingegneria che promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making, ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di SimLab Corporation. SimLab ha sede in Rancho Santa Margarita, California. La società è specializzata nella creazione di soluzioni per la modellazione agli elementi finiti, mirata per sistemi powertrain automotive e per trasporto industriale pesante. In virtù di tale accordo, Altair acquisirà ed integrerà la tecnologia di SimLab's, ed il suo team diverrà parte attiva nelle operazioni di sviluppo della suite per il computer-aided engineering (CAE) HyperWorks.

Grazie alla sua abilità esclusiva di riconoscere componenti tipici dei modelli computer-aided design (CAD), come ad esempio bulloni, svasature, cilindri e raccordi, i template di SimLab permettono di costruire modelli di mesh solide per strutture molto complesse. Questo processo consente di ottenere modelli CAE di altissima qualità con tempi 5 volte inferiori rispetto ai metodi convenzionali. L'integrazione di SimLab e della sua esperienza nel campo della generazione di mesh aprirà nuovi orizzonti nel mondo della simulazione di Altair verso ampi settori industriali, rafforzando la posizione di leadership che Altair ha conquistato da anni nel mondo della modellazione e simulazione avanzata CAE.

“Altair dedica un forte impegno per fornire i migliori strumenti di simulazione e visualizzazione; l'acquisizione di SimLab, aggregata alle nostre tecnologie, non potrà che rafforzare il nostro impegno in questa direzione”, così descrive l'accordo James R. Scapa, presidente e CEO di Altair. “Abbiamo riconosciuto immediatamente il valore della tecnologia di SimLab, soprattutto dal punto di vista dei vantaggi che questa fornirà ai nostri clienti, in grado di beneficiare dell'associatività CAD. La presente acquisizione si combina perfettamente con gli obiettivi di Altair di rafforzare sempre più il processo di automazione CAE.

“Unendoci ad Altair abbiamo la certezza di poter accrescere la nostra tecnologia” afferma il Dr. Shan Nageswaran, presidente e CEO di SimLab.

“SimLab fornisce soluzioni specializzate da inserire nella suite dei prodotti Altair, e di conseguenza, apre a SimLab nuove opportunità di inserimento in differenti mercati ed applicazioni, al fine di migliorare l'efficienza della modellazione CAE.”

Altair completerà i dettagli dell'acquisizione entro la fine del 2010. SimLab, continuerà ad operare dai suoi uffici in California, ed al contempo lavorerà a stretto contatto con il team di sviluppo HyperWorks nel quartier generale di Altair a Troy, in Michigan, per l'integrazione nelle strategie di sviluppo.

Media Contacts

Corporate/Americas

Bridget Hagan

[email protected]

Europe/Middle East/Africa

Louise Wilce

[email protected]

Asia Pacific

Man Wang

[email protected]

Investor Relations

Stephen Palmtag

[email protected]