Altair Newsroom

Ultime News

Altair tra i protagonisti del JEC Composites Connect: ospiterà una Technology Conference e illustrerà soluzioni di simulazione per materiali compositi

La conferenza includerà anche presentazioni di clienti come KTM e-Technologies, SNCF e CIDETECH

TROY, Mich., 21 maggio 2021 — 

Altair (Nasdaq: ALTR), società tecnologica globale che fornisce soluzioni nei settori della simulazione, dell’high performance computing (HPC) e dell'intelligenza artificiale (IA), ospiterà una technology conference incentrata sulle soluzioni di simulazione per materiali compositi in occasione del JEC Composites Connect, versione virtuale del JEC World, la principale fiera mondiale sui compositi, il prossimo 1° giugno.

Intitolato "A Complete Composites Workflow for All Industries”, l’evento Altair sarà l'unico appuntamento aziendale ad offrire presentazioni intersettoriali che coprono l'intero ciclo di progettazione dei prodotti compositi. La conferenza includerà interventi da parte di diversi esperti di mercato, tra cui:

  • Jeffrey Wollschlager, vice president composite technologies di Altair
  • Dr. Martin Perterer, head of simulation di KTM e-Technologies
  • Patrick Jumin, Karim Sliman, e Derik Joël Kengne Tapchom, composites specialists di SNCF
  • Nerea MarKaide, polymers and composites expert, Cidetech

L'ottimizzazione dei rapporti peso-prestazioni è fondamentale per molti settori, tra cui quello aerospaziale, dei trasporti, dello sport e del racing. Quando requisiti di estrema leggerezza si combinano alla necessità di prestazioni ai massimi livelli, i materiali rinforzati con fibre continue sono la soluzione di riferimento. La simulazione olistica dei compositi a fibra continua, dunque, si configura come un elemento fondamentale per adattare i prodotti alle esigenze individuali. In aggiunta al programma della conferenza, Altair avrà anche uno stand virtuale dove i partecipanti potranno incontrare gli esperti dell’azienda, fare networking con altri visitatori e sperimentare come le soluzioni Altair aiutino a:

  • accelerare il passaggio dalla progettazione alla produzione dei compositi
  • gestire la certificazione del design dei compositi
  • prevedere il comportamento di cedimento finale
  • gestire i dati e la caratterizzazione dei materiali

L'evento Altair si concluderà con una tavola rotonda pensata per facilitare lo scambio di opinioni tra diversi produttori ed esperti di Altair nel campo dei materiali compositi.

"Partecipiamo agli eventi JEC da molto tempo e, quest'anno più che mai, crediamo sia importante mantenere questa collaborazione e continuare a supportare JEC World con i nostri contenuti e le nostre soluzioni," dichiara Jeffrey Wollshlager, vice president composite technologies di Altair. "Il JEC rimane, senza dubbio, un evento imperdibile per l'innovazione nel campo dei compositi e le soluzioni di Altair contribuiscono in modo significativo a un processo di progettazione e sviluppo continuo, che utilizza materiali compositi in tutti i settori, consentendo design più leggeri e prodotti migliori".

JEC Connect è stato concepito per essere una vera e propria fiera. Grazie all'interfaccia virtuale dell'evento, i visitatori potranno visitare gli stand digitali dove le aziende presenteranno i loro prodotti, approfittare di diversi momenti di networking e di una piattaforma per prendere appuntamenti, e partecipare a diverse conferenze, tra cui quella di Altair.

Per maggiori informazioni e per registrarsi si prega di visitare: https://www.jeccomposites-connect.events/.

Media Contacts

Corporate/Americas

Bridget Hagan

[email protected]

Europe/Middle East/Africa

Louise Wilce

[email protected]

Asia Pacific

Man Wang

[email protected]

Investor Relations

Stephen Palmtag

[email protected]