Altair Newsroom

Ultime News

Garner CAD Technic seleziona l’ambiente di lavoro Altair® HyperWorks® per migliorare i servizi offerti all’industria aerospaziale

L’utilizzo di tecnologie avanzate CAE consente di ridurre tempi e costi, razionalizzando i cicli di sviluppo prodotto

TROY, Mich., 17 ottobre 2006 — 

Altair (Nasdaq: ALTR), leader a livello internazionale nel campo dello sviluppo di prodotti per l’innovazione tecnologica e di software avanzati per l’ingegneria, ha annunciato in data odierna che la Garner CAD Technic GmbH (GCT), membro del gruppo GCT, specializzato in servizi di ingegneria per l’industria aerospaziale, ha scelto la gamma di prodotti Altair HyperWorks in modo da poter offrire ai propri clienti un insieme più vasto di servizi relativi alla modellazione ad elementi finiti ed all’ottimizzazione strutturale. Nella fase iniziale, GCT conta di utilizzare HyperMesh™ ed OptiStruct™ nell’ambito dell’ottimizzazione strutturale di componenti metallici, come ad esempio impennaggi ed elementi della fusoliera, e pianifica di usare il software su elementi in materiale composito a richiesta del cliente.

“Abbiamo già collaborato con Altair in maniera molto positiva nel gennaio 2006, nell’ambito di un progetto con Boeing,” ha dichiarato Matthias Heinrich, Responsabile dell’analisi strutturale presso GCT. “I benefici offerti dalla gamma di prodotti HyperWorks sono emersi molto rapidamente. Una volta acquisita la suite di HyperWorks abbiamo scoperto che tale ambiente di lavoro è conveniente e permette di lavorare in maniera molto più efficiente, specialmente per quanto riguarda applicazioni di ottimizzazione. Inoltre HyperWorks ci consente di ampliare la gamma di servizi offerti ai nostri clienti.”

Altair HyperWorks è un ambiente di lavoro CAE integrato contenente le migliori soluzioni per la totalità del processo di sviluppo prodotto. HyperWorks non solo include potenti soluzioni per simulazione ad elementi finiti e multicorpo, ma racchiude anche una piattaforma aperta e programmabile che può essere facilmente integrata all’interno di processi esistenti. Consentendo modellazione ed assemblaggio di modelli, visualizzazione e generazione di report, controllo virtuale di processi di fabbricazione e della robustezza di un design, HyperWorks aiuta pertanto ad introdurre sul mercato prodotti altamente ingegnerizzati in maniera più veloce.

Altair Optistruct è un software tecnologicamente molto avanzato per l'analisi agli elementi finiti e l'ottimizzazione di strutture, presente nella suite. Viene utilizzato per progettare, valutare e migliorare la performance di strutture meccaniche. HyperMesh è un ambiente di pre e post - processazione ad elevate prestazioni per modelli ad elementi finiti che consente di analizzarne la performance in un ambiente di lavoro altamente interattivo ed intuitivo.Michael Hoffmann proviene da MSC Software Corporation, dove ha ricoperto la posizione di vicepresidente corporate marketing dal 2002, ha conseguito un diploma e un dottorato in ingegneria civile con specializzazione in meccanica applicata presso l’Università Tecnica di Darmstadt (Germania).

"Oggi nella progettazione di velivoli, l’ottimizzazione del peso effettuata tenendo sotto controllo i requisiti di integrità strutturale, costituisce un elemento fondamentale per rispondere alle richieste di efficienza dal punto di vista dei consumi”, ha dichiarato il Dr. Detlef Schneider, Amministratore Delegato di Altair Germania. "Molti dei nostri clienti, sia OEM che fornitori di componenti e di servizi per l’industria aerospaziale, affrontano tematiche relative all’ottimizzazione del peso. Il peso di ogni componente strutturale di un velivolo, dalle sezioni della fusoliera alle centine ed ai supporti, deve essere ottimizzato. La gamma di prodotti HyperWorks è assolutamente adatta a tale scopo, aiutando ad ottenere una riduzione globale del peso, ad accorciare i cicli di sviluppo ed ad incrementare la robustezza del design. Sono sicuro che i vantaggi resi possibili dalla gamma di prodottI HyperWorks saranno visibili non solamente agli ingegneri della Garner, ma anche ai loro clienti."

Media Contacts

Corporate/Americas

Bridget Hagan

[email protected]

Europe/Middle East/Africa

Louise Wilce

[email protected]

Asia Pacific

Man Wang

[email protected]

Investor Relations

Stephen Palmtag

[email protected]