Luna Rossa Challenge 2007 naviga con Altair HyperWorks
Il Design Team di Luna Rossa ha scelto la suite HyperWorks di Altair Engineering
Altair (Nasdaq: ALTR), società leader nella fornitura di tecnologie e servizi nel campo della progettazione ingegneristica e nella gestione dello sviluppo prodotto, ha annunciato oggi che il Design Team di Luna Rossa Challenge 2007, con sede a Milano, ha scelto Altair HyperWorks come strumento esclusivo per l’ottimizzazione e la verifica strutturale per lo sviluppo della nuova barca a vela per la competizione del 2007. Il prossimo anno a Valencia, in Spagna, si disputerà la Coppa America, l’evento internazionale che rivelerà quale sarà l’imbarcazione e l’equipaggio più veloce al mondo (IACC). Il Team di Luna Rossa è pronto per intraprendere questa nuova sfida; per progettare e costruire la propria imbarcazione userà una tra le migliori tecnologie CAE al mondo, la suite di Altair HyperWorks.
“La Coppa America è l’emblema della tecnologia avanzata," ha affermato Claudio Maletto, uno dei tre progettisti delle imbarcazioni del Design Team di Luna Rossa, assieme a Bruce Nelson e Roberto Biscontini. "Per vincere una competizione mondiale di questa portata è indispensabile essere certi dell’affidabilità di ogni singolo elemento progettato. Noi di Luna Rossa uniremo l’esperienza dei nostri ingegneri alla tecnologia avanzata di Altair HyperWorks per progettare un’imbarcazione da regata, la più veloce e a più elevato contenuto tecnologico al mondo. La provata efficacia degli strumenti di Altair HyperWorks fornirà a Luna Rossa un significativo vantaggio nell’ottimizzazione strutturale dell’imbarcazione, essenziale per vincere la gara".
“Siamo molto orgogliosi della scelta di Luna Rossa di utilizzare HyperWorks come strumento progettuale della nuova imbarcazione," ha affermato James R. Scapa, Presidente & CEO di Altair Engineering Inc. "Una gara internazionale come la Coppa America ha da sempre attirato l’attenzione di esperti ed appassionati del settore, che valutano l’innovazione progettuale e le capacità dell’equipaggio. La sinergia di questi aspetti darà vita ad un concorrente formidabile e a un contendente pericoloso per la conquista della Coppa America. Rivolgo i miei migliori auguri a tutto il Team di Luna Rossa Challenge 2007, affinché possa ottenere un risultato di assoluta eccellenza".