SEGULA Technologies adotta la soluzione per la Software Asset Optimization (SAO) di Altair
SAO analytics solution permetterà a SEGULA Technologies di monitorare ed ottimizzare l'utilizzo software all'interno dell'azienda
Altair (Nasdaq: ALTR), ha annunciato oggi che SEGULA Technologies, cliente di lunga data di Altair HyperWorks®, ha adottato la soluzione per la Software Asset Optimization (SAO) di Altair.
Verrà utilizzata da SEGULA Technologies per monitorare ed ottimizzare l'utilizzo giornaliero delle licenze commerciali dei software per la computer-aided engineering (CAE) ed il computer-aided design (CAD).
Questo garantirà un considerevole aiuto nel controllo e nel consolidamento della spesa software in tutta l'azienda, oltre a fornire un adeguato supporto durante le fasi decisionali relative all'acquisizione di nuovi software e al rinnovo delle licenze.
La soluzione SAO di Altair consente ai team IT e gestionali di valutare, in modo semplice ed efficace, l'effettivo utilizzo delle licenze software acquistate. L'analisi dell'utilizzo fornisce informazioni fondamentali per poter intraprendere le decisioni più appropriate riguardanti la pianificazione della capacità, le acquisizioni di nuove licenze e garantire il corretto dimensionamento dei contratti già stabiliti. Come soluzione analitica completa e pronta all'uso, SAO supporta i principali sistemi di gestione delle licenze server, inclusi FLEXLM, FlexNet, LUM, LM-X e molti altri. Basandosi sulle informazioni raccolte da tutti i server licenze, SAO è in grado di generare report on-demand, altamente affidabili, sull'utilizzo del software per l'intero panorama IT aziendale. SAO include una dashboard interattiva per la visualizzazione degli andamenti e dei principali indicatori di prestazione, oltre a generare delle notifiche per gli allarmi critici via mail o sms.
“Siamo davvero entusiasti della soluzione SAO di Altair. Ci consente di avere una panoramica sull'utilizzo del nostro inventario software, fornendo informazioni dettagliate sugli andamenti e le modalità di utilizzo basate su dati reali. Questo rende le nostre decisioni sull'acquisto e l'assegnazione dei software maggiormente oggettive,” ha affermato Christophe Guilloteau, IT Manager for calculation software a SEGULA Technologies. “Abbiamo una fantastica collaborazione con Altair ormai da diversi anni, oltre ad avvalerci dei loro strumenti software per i nostri processi di sviluppo. Dopo aver valutato numerose opzioni SAO attraverso diversi test comparativi, la nostra scelta è ricaduta su SAO di Altair per monitorare ed ottimizzare il nostro utilizzo software perché riesce ad offrire la migliore soluzione alle nostre esigenze in maniera estremamente conveniente.”
“Sta diventando sempre più importante monitorare ed ottimizzare l'utilizzo software,” ha dichiarato Mauro Guglielminotti, Country Manager per Altair Southern Europe. “Un fornitore di servizi ingegneristici di prim'ordine come SEGULA Technologies utilizza numerosi strumenti software differenti provenienti da una grande varietà di vendor. Altair SAO permette alle aziende, ai manager ed ai dipartimenti IT di consolidare i costi e massimizzare il ritorno di investimento sugli strumenti software per lo sviluppo e la progettazione commerciale.”