Altair acquisisce Cassini per accelerare lo sviluppo della tecnologia Digital Thread

La piattaforma Altair One si arricchirà di un team tecnico esperto e di una solida tecnologia

TROY, Mich., 16 febbraio 2022 —

Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nel campo dell’ high performance computing e dell'intelligenza artificiale (AI), ha acquisito Cassini, una tecnologia cloud native di nuova generazione pensata per l'Industria 4.0. Con questa acquisizione, Altair approfondisce ulteriormente le sue competenze e rafforza la sua capacità di offrire soluzioni digital thread attraverso la piattaforma cloud Altair One.

Adottare un approccio digital thread, consente una visione a 360 gradi dei dati di prodotto, ottimizza e accelera lo sviluppo di nuovi prodotti e migliora i processi, creando un'esperienza senza soluzione di continuità tra il mondo digitale e quello fisico.

"Guidata da Raghuram Tera, fondatore dotato di eccezionale vision e di grande esperienza nel settore delle soluzioni per la gestione dei dati meccanici ed elettrici, Cassini porta ad Altair una tecnologia innovativa e un team di eccezionale talento," spiega James R. Scapa, fondatore e chief executive officer di Altair. "Una volta completata l'integrazione, i clienti potranno avere una vista unica e completa delle attività digital thread nella tappa di simulazione della catena del valore PLM, creando così un percorso differenziato e di valore per progettisti, ingegneri di simulazione, ingegneri di produzione, data scientist di ingegneria e amministratori IT/ HPC."

La capacità di gestire dati di sistema ad alta fedeltà di tutti i tipi attraverso ingegneria, qualità, assistenza e altro ancora è fondamentale per poter liberare completamente il potenziale delle simulazioni basate sull'IA. Le migliori capacità di gestione dei dati di simulazione top-down e bottom-up di Altair One, insieme alle applicazioni e alla tecnologia di Cassini, forniranno una piattaforma di verifica e validazione dei prodotti a ciclo chiuso.

"Siamo orgogliosi di aver costruito una piattaforma cloud unificata di livello mondiale, che semplifica e accelera i cicli di sviluppo prodotto e gestisce l'intero ciclo di vita del prodotto dal concept iniziale fino al cliente", aggiunge Raghuram Reddy Tera di Cassini. "Altair è un player importante nella catena del valore PLM, e unirsi al loro team rappresenta per Cassini un’opportunità al tempo stesso naturale ed entusiasmante.”

Cassini ha sede a Hyderabad, in India.