Ultime News

Jeff Marraccini nominato Chief Information Security Officer di Altair

TROY, Mich., 22 febbraio 2022 —

Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nel campo dell’high performance computing e dell'intelligenza artificiale (IA), ha annunciato la nomina di Jeff Marraccini a Chief Information Security Officer dell’azienda. In questo ruolo, sarà responsabile della strategia e dell'implementazione dei programmi di sicurezza globale di Altair per tutte le sue funzioni, compreso il centro di eccellenza DevOps di Altair, IT, ufficio legale e servizi.

Prima di assumere questo ruolo, Jeff Marraccini era senior vice president cloud strategy and technology di Altair, e si era occupato di conformità tecnica, controlli di sicurezza, strumenti, specializzazioni cloud e operazioni con vendor di sicurezza. Nei 25 anni trascorsi in Altair, ha occupato anche altri ruoli manageriali focalizzati su IT, sistemi informatici, sistemi di rete e sicurezza tecnologica.

“La sicurezza è una componente critica per qualsiasi organizzazione, e Jeff ha le qualità manageriali e le competenze tecniche per mantenere Altair e i nostri clienti al sicuro,” dichiara James Scapa, co-fondatore e chief executive officer di Altair. “Oltre alla sua esperienza e competenza, Jeff incarna alla perfezione la nostra mission, dei valori e della cultura di Altair. Sarà una risorsa inestimabile in questo ruolo di leadership”.

Dal suo ingresso in Altair nel 1997, Marraccini e il suo team hanno contribuito alla transizione di Altair verso l’hybrid e il cloud computing, l’adozione di tecnologie globali voice-over IP e di accesso remoto per garantire una maggiore flessibilità ai dipendenti, hanno guidato il supporto di diverse piattaforme per lo sviluppo software, e altro ancora. Prima di entrare in Altair, Marraccini ha lavorato presso Electronic Data Systems e l’Università di Oakland, ed è stato consulente presso varie organizzazioni.

Marraccini vanta una laurea in economia, informatica e antropologia presso la Oakland University, ed è membro della Association for Computing Machinery, della IEEE Computer Society, e fa parte dei consigli di amministrazione delle entità non profit Friends of the Troy Public Library e Judson Center.

Corporate/Americas

Europe/Middle East/Africa