Skip to main content
Altair Newsroom

Ultime News

Altair rilascia la nuova versione di Altair® Knowledge Studio®, soluzione leader di mercato per Machine Learning e Predictive Analytics

La nuova versione include miglioramenti rivoluzioni per i data scientists e i data analysts

TROY, Mich., 16 luglio 2020 — 

Altair (Nasdaq: ALTR), società tecnologica globale che fornisce soluzioni per lo sviluppo prodotto, high performance computing (HPC) e data analysis, annuncia la release delle nuova versione di Altair Knowledge Studio che offre ancora più velocità, flessibilità e trasparenza nella modellazione dei dati e nell'analisi predittiva.

“Knowledge Studio - soluzione sofisticata che può essere utilizzata sia dai data scientists che dai business analysts - continua a guidare il mercato della data science e del machine learning”, ha dichiarato Sam Mahalingam, chief technology officer di Altair. “Senza richiedere una singola riga di codice, Knowledge Studio visualizza i dati velocemente e genera rapidamente risultati chiari”.

Accessibile ad un vasto pubblico di business analyst e data scientist che lavorano in aree che includono la prevenzione delle frodi, l'ottimizzazione della raccolta dati, il marketing, le vendite, l'analisi CRM, il design di prodotto e l'ingegneria, Knowledge Studio oggi si avvale del machine learning automatizzato (AutoML) per ottimizzare il processo di modellazione, offrendo agli utenti un'impareggiabile visione e comprensione di come i risultati vengano raggiunti.

Ottimizzazione del flusso di lavoro in pochi minuti

Knowledge Studio si è guadagnato la migliore reputazione della categoria per le funzionalità avanzate, le impostazioni altamente configurabili e la facilità d'uso. Disponibile con il modello di licenza flessibile e basato su Altair Units, la nuova versione ottimizza l'intero flusso di lavoro. All'inizio i dati vengono migliorati automaticamente sostituendo i valori mancanti e trattando i valori anomali. AutoML costruisce e confronta poi svariati modelli diversi per identificare la migliore opzione disponibile. Rispetto agli approcci manuali, i risultati sono ottimizzati in pochi minuti piuttosto che in ore. Una maggiore trasparenza offre ai data scientists la possibilità e la libertà di imparare rapidamente, mentre il miglioramento del controllo permette ai data scientists di modificare i modelli e di mettere a punto le prestazioni.

Modellazione dati basata sul machine learning

A differenza dei prodotti della concorrenza, Knowledge Studio non adotta un approccio ‘chiuso’ che esclude gli utenti. Pienamente fedele ai principi dell'intelligenza artificiale (IA) accessibile ed esplicabile, Knowledge Studio svela tutto sui modelli sviluppati. Sebbene i modelli siano sviluppati automaticamente, l'intelligenza artificiale comprensibile dà agli utenti la certezza che, indipendentemente dal tipo di modello, il processo possa essere facilmente compreso, interpretato e valutato.

Altre caratteristiche di Knowledge Studio includono:

  • Generazione automatica del codice Python che supporta tutta la modellazione predittiva - i modelli pronti per l'implementazione possono essere creati velocemente senza richiedere nessuna abilità di codifica.
  • Esportazione diretta dei dati ad Altair Monarch, lo strumento di preparazione dati leader del settore.
  • Supporto per il codice R 4.0 e successivi.

Per maggiori informazioni, visitate il sito altair.com/knowledge-studio.

Media Contacts

Corporate/Americas

Bridget Hagan

[email protected]

Europe/Middle East/Africa

Louise Wilce

[email protected]

Asia Pacific

Man Wang

[email protected]

Investor Relations

Stephen Palmtag

[email protected]