Altair Newsroom

Ultime News

L’azienda francese Geometric aggiunge la suite HyperWorks come strumento preferenziale per la simulazione CAE

La piattaforma Altair aumenta l’efficienza di aziende fornitrici di servizi per l’ingegneria

TROY, Mich., 28 ottobre 2009 — 

Altair (Nasdaq: ALTR), fornitore globale di tecnologia e servizi che promuovono processi di innovazione tecnologica e di decision-making, ha annunciato oggi che Geometric Sas, ha aggiunto HyperWorks al proprio set di strumenti selezionati per il CAE.

Geometric Sas è una azienda francese, parte del gruppo Geometric Limited, leader nel Product Lifecycle Management (PLM) in servizi di ingegneria, soluzioni e tecnologie per lo sviluppo prodotto remoto (Offshore Product Development o OPD). Geometric utilizzerà la suite HyperWorks nella fornitura di servizi di modellazione, calcoli ad elementi finiti (FE) ed ottimizzazione verso tutti i clienti europei, in particolar modo nell’industria automobilistica.

“Geometric utilizza HyperWorks da circa 1 anno ed ha già tratto notevoli benefici dalla velocità e dalla flessibilità di tale strumento. HyperWorks ci consente di sviluppare e paragonare diverse condizioni di progetto in un ambiente altamente interattivo e intuitivo. L’abilità dello strumento di gestire grandi modelli consente di fare mesh molto dettagliate e di ottenere risultati molto precisi. L’interfaccia grafica di HyperWorks è semplice da utilizzare e supporta l’utilizzo diretto della geometria CAD e di modelli esistenti a elementi finiti, riducendo pertanto la ridondanza dei modelli”, ha dichiarato Avinash Salelkar, vicepresidente e responsabile per i servizi di ingegneria presso Geometric.

“La licenza HyperWorks verrà utilizzata per fornire servizi FEA e FEM ai nostri clienti europei nell’industria automobilistica. Nell’ottica delle iniziative ingegneristiche globali di Geometric, il lavoro viene distribuito tra i diversi centri del gruppo presenti nel mondo. Geometric, infine, assembla i dati ed effettua un controllo finale prima di consegnare i risultati al cliente, ciò fa parte delle responsabilità dirette relative a FEA/FEM della nostra filiale francese”, ha aggiunto Salelkar.

"Siamo felici che Geometric abbia potuto trarre rapidamente benefici dalla scelta di HyperWorks", ha dichiarato Mauro Guglielminotti, amministratore delegato di Altair Engineering in Francia. "Il valore del modello di business di HyperWorks, la sua vasta gamma di applicazioni e la sua architettura aperta consentono a società fornitrici di servizi di ingegneria, come la Geometric, di soddisfare più semplicemente i diversi requisiti ingegneristici provenienti da organizzazioni caratterizzate da una base clienti molto diversificata.

Media Contacts

Corporate/Americas

Bridget Hagan

[email protected]

Europe/Middle East/Africa

Louise Wilce

[email protected]

Asia Pacific

Man Wang

[email protected]

Investor Relations

Stephen Palmtag

[email protected]