La piattaforma cloud-native Altair® SmartWorks™ consente alle imprese di prendere decisioni data-driven
Un ecosistema di dati enterprise di nuova generazione offre strumenti dinamici e un ambiente collaborativo per risolvere problemi complessi, accelerare la trasformazione e creare valore per il business
Altair (Nasdaq: ALTR), società tecnologica globale che fornisce soluzioni per simulazione, high-performance computing (HPC) e intelligenza artificiale (IA), ha annunciato la release di Altair SmartWorks, piattaforma cloud-native di nuova generazione che rende possibili processi decisionali data-driven di nuovo livello.
SmartWorks sfrutta tutta la potenza di IA, analytics, e Internet of Things (IoT) per aiutare le organizzazioni a migliorare e garantire la qualità della produzione, sviluppare linee di prodotti connessi, ottimizzare i programmi di manutenzione e implementare modelli di guadagno regolare. Consente inoltre alle aziende di personalizzare le analisi di marketing, automatizzare i sistemi finanziari e molto altro ancora.
"SmartWorks rivoluzionerà il modo in cui le aziende innovano e prendono decisioni, semplificando l'utilizzo di IA e IoT nell'automazione e nell'analisi," ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e chief executive officer di Altair. "Per le organizzazioni che stanno pianificando le loro attività di trasformazione digitale, SmartWorks è un acceleratore e una piattaforma di lancio a prova di futuro. Aiuterà le aziende ad avanzare, innovare e ottenere risultati migliori".
L’ambiente copre code, low-code e no-code, e può essere utilizzato da tutti. Questo permette alle organizzazioni di collaborare in modo più efficiente, generare e condividere insight data-driven, sviluppare analisi potenziate dall’IA e creare applicazioni IoT/analytics scalabili e sicure, più velocemente e con team più ridotti.
SmartWorks è creato per affrontare con successo sfide di livello enterprise. È intrinsecamente cloud-native ma può essere distribuito on premise; consente alle organizzazioni pieno controllo sull'accesso ai dati, sulle analisi e sull'automazione; ed è realizzato per essere altamente scalabile e performante dal primo giorno, con i migliori componenti tecnologici di base. SmartWorks fornisce un ambiente collaborativo, è estensibile e pensato in ottica futura, ed è progettato per lavorare al meglio con i motori di analytics di oggi e di domani. Rendendo le funzioni di analisi, IoT e IA accessibili per ogni utente, SmartWorks accelera l'innovazione in ogni reparto aziendale.
SmartWorks fornisce alle organizzazioni capacità di data analytics end-to-end integrando la ricca serie di funzionalità di Altair® Monarch® e Altair® Knowledge Studio® con nuove funzionalità cloud-native e mirate, tra cui:
- Connessione a diversi database, fonti di dati, fogli di calcolo, big data, IoT e altro ancora
- Memorizzazione dei dati in database performanti e specializzati
- Esplorazione di trend sui dati e individuazione delle anomalie
- Trasformazione dei dati per adattarli ad applicazioni specifiche
- Apprendimento e valutazione dei modelli di IA
• Operatività dei modelli di machine learning su scala, da ambienti con risorse limitate (edge) ad ambienti con risorse abbondanti (cloud) - Sviluppo di analisi personalizzate o applicazioni per l'utente finale
- Incremento dei processi basati sull’automazione, nel cloud o nell’edge
- Controllo dell'accesso ai dati da parte dell'utente finale
SmartWorks è accessibile tramite Altair Units, il modello di licenza brevettato da Altair, che consente alle aziende di pagare solo per ciò di cui i loro dipendenti hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altair.com/smartworks