Un'elaborazione potente rende possibili le scoperte. Altair® HPCWorks™ rende il calcolo ad alte prestazioni e l'elaborazione su cloud veloci, efficienti e produttivi, sia che le tue risorse siano on-premises, nel cloud o in una combinazione ibrida. Gestisci abilmente le complessità dell'IT e abilita i più avanzati carichi di lavoro di intelligenza artificiale. Allinea il lavoro con le priorità aziendali utilizzando funzionalità come il controllo dei costi, la mitigazione delle eventuali anomalie e la visualizzazione remota. La piattaforma di elaborazione Altair HPCWorks supporta i carichi di lavoro HPC ad alta intensità più critici del mondo in campo scientifico, manifatturiero, nella progettazione di chip e in altri settori.
La convergenza tra il calcolo ad alte prestazioni (HPC), la simulazione e l'analisi dei dati sta creando ulteriori opportunità per innovare e collaborare con utenti e partner dell'industria al fine di fornire le tecnologie più all'avanguardia e sviluppare le innovazioni rivoluzionarie di domani.
Dato che non tutti i carichi di lavoro sono uguali, Altair HPCWorks è progettato per supportare una vasta gamma di requisiti di elaborazione ed è pensato per semplificare la vita di manager, amministratori e utenti finali. Grazie al suo ricco set di strumenti per accedere, controllare e ottimizzare le risorse di elaborazione, gli utenti possono collaborare da qualsiasi luogo, controllare i costi, muoversi senza ostacoli tra risorse on-premises e su cloud, e prendere decisioni migliori grazie a dati dettagliati di monitoraggio e reportistica.
Le soluzioni Altair HPCWorks ottimizzano l'elaborazione e forniscono ad ogni utente utenti strumenti che gli consentono di concentrarsi sul suo lavoro più importante, sia che la tua azienda gestisca un piccolo cluster, effettui calcoli nel cloud o mantenga in funzione uno dei più grandi data center del mondo.
Hai bisogno del giusto scheduler di lavoro per le esigenze di elaborazione uniche della tua azienda e non tutti i software di pianificazione del lavoro sono uguali. Le soluzioni Altair HPCWorks non sono solo in grado di gestire carichi di lavoro HPC. Rendono possibile una pianificazione consapevole dello storage e vanno oltre offrendo monitoraggio, reporting, previsioni, budgeting, profilazione I/O, analisi delle dipendenze di flusso e altro ancora.
Poiché ogni ambiente di elaborazione è unico e l'automazione della pianificazione del lavoro è solo una parte del quadro, Altair HPCWorks include anche soluzioni avanzate di gestione dei carichi di lavoro per qualsiasi esigenza, compresi carichi di lavoro esascalari complessi, elaborazioni distribuite su larga scala, ambienti di emulazione hardware e milioni di operazioni brevi in settori come la progettazione di semiconduttori, con una pianificazione gerarchica per una maggiore capacità di elaborazione.La gestione di un sistema HPC può essere impegnativa e gli amministratori IT devono mantenere gli ambienti HPC perfettamente in funzione per consentire agli utenti di rimanere produttivi. Altair rende facile mantenere operativa una piattaforma HPC perché fornisce agli amministratori un centro di controllo per gestire, ottimizzare e prevedere le risorse.
Altair HPCWorks fornisce analisi avanzate per consentire una pianificazione e un processo decisionale basati sui dati. Gli amministratori possono eseguire analisi what-if utilizzando la simulazione dei carichi di lavoro e determinare il modo più produttivo per scalare le risorse di un sistema HPC e gestire il calcolo cloud, i cluster ad alte prestazioni e i più grandi sistemi locali e distribuiti.
Altair semplifica l'accesso alle risorse di elaborazione come mai prima d'ora. Con Altair HPCWorks, i team possono collaborare da qualsiasi luogo, condividere il proprio lavoro e modificare i dati delle applicazioni senza dover scaricare file di grandi dimensioni. Ricercatori e ingegneri non devono essere esperti di IT per accedere a risorse critiche di elaborazione ad alte prestazioni: questo significa che hanno più tempo per concentrarsi sul loro lavoro.
Grazie al portale HPC di facile utilizzo di Altair HPCWorks, gli utenti possono eseguire solutori, monitorare il progresso, gestire i dati e utilizzare la visualizzazione remota 3D tramite web, desktop o dispositivi mobili. Inoltre, la nostra architettura aperta ti consente di utilizzare applicazioni di terze parti senza la necessità di ulteriore sviluppo di software. L'interfaccia intelligente e semplificata di Altair rende l'invio dei lavori facile e veloce.
“Grazie alla collaborazione con Altair, abbiamo implementato una nuovissima architettura cloud HPC in poche settimane senza rallentare in alcun modo il lavoro degli utenti. La nuova infrastruttura consente al nostro team di completare in modo rapido ed efficiente lavori complessi di ingegneria, senza i problemi legati alla gestione di un data center in loco.”
Mauro Bighi, CIO PUNCH Group | Leggi la storia completa del cliente
Le licenze software possono rappresentare una spesa significativa per qualsiasi azienda, soprattutto per strumenti in aree specializzate come l'automazione della progettazione elettronica (EDA). I costi possono aumentare rapidamente man mano che gli utenti richiedono più risorse. Gli strumenti di Altair HPCWorks per l'allocazione, la gestione e l'ottimizzazione delle licenze riducono al minimo i costi del licensing.
Con Altair HPCWorks puoi ottimizzare il tuo portafoglio software utilizzando dati reali per prendere decisioni aziendali informate. Puoi massimizzare l'utilizzo delle licenze attraverso la condivisione, anche tra molteplici siti geografici e unità aziendali, per aumentare l'efficienza. L'analisi e la visualizzazione dei dati ti consentono di ottimizzare la configurazione attuale e pianificare per il futuro.
Mentre l'HPC su cloud diventa uno standard nell'industria, le aziende si stanno espandendo al di fuori dei data center grazie al calcolo ibrido e al cloud bursting per i carichi di lavoro nei periodi di punta. Con Altair HPCWorks non devi più preoccuparti delle risorse in loco o delle soluzioni di archiviazione HPC ridotte che potrebbero limitare la tua produttività.
Altair HPCWorks ti aiuta a migrare carichi di lavoro HPC ad alta intensità di calcolo verso il cloud e ad ottimizzare le tue risorse, inclusi gli ambienti multi-cloud. Scala facilmente grazie alla fornitura flessibile di risorse e utilizza potenti strumenti di automazione per gestire i cluster. Semplici strumenti di gestione della spesa ti consentono di monitorare e controllare i costi del cloud, abbassando in ultima analisi le spese e riducendo i tempi necessari per ottenere risultati.
Altair HPCWorks è incluso nella soluzione software integrata Altair® Unlimited™, disponibile sia on-premises che su cloud. Altair Unlimited comprende software, amministrazione di sistema e infrastruttura as-a-service in una singola piattaforma intuitiva, e ogni sistema è dotato di un portale web facile da usare.
Altair Unlimited ti garantisce l'utilizzo illimitato di una vasta gamma di solutori Altair per la simulazione meccanica, elettromagnetica, di fluidi e altro ancora, includendo modellazione, visualizzazione e ottimizzazione. Altair Unlimited ti consente di eseguire tutti i tuoi software CAE preferiti su una piattaforma sicura, scalabile e facile da implementare, che semplifica l'accesso all'infrastruttura HPC a un costo accessibile.
Inphi produces high-speed semiconductor components and optical subsystems that enable big data to move quickly throughout the globe, both inside data centers and between broadly distributed computing facilities. In today’s competitive semiconductor design and electronic design automation (EDA) industry, winning organizations leverage high-performance computing (HPC) and high-end design software to stay ahead of the game. As these tools are often expensive, maximizing utilization to ensure the design and development process runs quickly and efficiently — and that everything stays within budget — is the key to delivering innovative technologies to market faster than competitors. The team at Inphi understands the importance of HPC and EDA software performance optimization better than most. They evaluated several competing solutions before selecting Altair Accelerator, which stood out among the competition for superior performance and Altair’s reputation for excellent customer service.
Open-source software celebrates principles such as open exchange, collaborative participation, transparency, and meritocracy. At their best, open-source projects are agile, well-supported, and responsive to changing user requirements. Customers benefit from high-quality, freely available software. Altair is a major supporter of open-source software and collaboration with efforts that include Altair Exchange, OpenPBS, and OpenRadioss.
But open source also carries risks. For active, well-supported projects, open-source software can be of high value, but not every project fits these categories. Open-source projects can also carry significant risks to the business including projects that may whither and die, excessive project forking, lack of documentation, and quality concerns. The trick is to balance the risks and rewards and make an informed decision about where best to deploy open-source software.
Subaru puts safety first by practicing human-oriented manufacturing, and the company's goal is to achieve zero fatal traffic accidents by 2030 – a goal they're using high-performance computing (HPC) to achieve. Subaru has long maintained its own HPC environment for simulation, but as computational processing requirements increased, they ran into a shortage of power and space for expansion. After initially exploring a private cloud, Subaru investigated public cloud options and selected Oracle Cloud Infrastructure (OCI) with workload management by Altair PBS Professional. The move was a large-scale operation that was completed in around six weeks – a significantly shorter deployment time than the 3-4 months it would typically take to expand an on-premises HPC environment. In addition to performance optimizations like increasing per-node memory capacity, the Subaru team reduced the amount of data transfer required by setting up remote preprocessing.