Altair nomina Cimatron, società del Gruppo Sandvik, come rivenditore a livello globale
Cimatron si occuperà della rivendita delle soluzioni di simulazione di Altair Inspire per i processi di stampaggio a iniezione e formatura dei metalli
Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella computational intelligence, ha nominato Cimatron Ltd., società del Gruppo Sandvik, come rivenditore ufficiale delle soluzioni Altair a livello mondiale. Cimatron si occuperà della distribuzione delle soluzioni di progettazione e simulazione della piattaforma Altair HyperWorks In particolare, l’accordo di rivendita riguarderà il settore manifatturiero e le soluzioni Altair® Inspire™ Mold e Altair® Inspire™ Form per lo stampaggio a iniezione e la formatura dei metalli.
"La collaborazione ha l’obiettivo di portare le tecnologie di Altair verso clienti che potrebbero non utilizzare strumenti di simulazione o analisi dei dati, permettendogli di competere in modo più efficace in un mercato globale competitivo e fortemente digitalizzato" ha dichiarato Pavan Kumar, senior vice president - indirect global business di Altair. "Cimatron rappresenta un'aggiunta straordinaria nel nostro ecosistema di partner, e non vediamo l’ora di scoprire i risultati che i clienti del settore manifatturiero trarranno da questa partnership."
"Cimatron vanta radici profonde nei settori dello stampaggio, degli utensili e delle matrici. I nostri clienti sono alla ricerca di strumenti moderni per validare i loro progetti riducendo i tempi e i costi delle prove fisiche," ha dichiarato Dan Marinac, presidente ad interim di Cimatron. "L’offerta combinata delle nostre tecnologie con quelle di Altair aumenterà sicuramente la loro produttività e li aiuterà a realizzare prodotti di qualità superiore e più efficienti in tutti i settori manifatturieri."
Cimatron era alla ricerca della soluzione ideale per integrare il "test virtuale" nelle sue soluzioni di progettazione di stampi e matrici. "Abilitare il digital twin significa modellare, simulare, migliorare ed esplorare alternative progettuali," ha affermato Marinac. "Identificare e prevenire difetti di produzione come riempimento, deformazioni, pieghe o difetti superficiali permetterà ai nostri clienti di ridurre costi e tempi di produzione. Inoltre, la tecnologia di Altair riduce la curva di apprendimento e mette il potere della simulazione nelle mani degli stampisti senza la necessità di specialisti CAE."
Fondata nel 1982, Cimatron si occupa dello sviluppo e della distribuzione di software CAD/CAM per l'industria manifatturiera. Cimatron si rivolge a tutti i settori manifatturieri, offrendo soluzioni specializzate per i produttori di stampi e matrici, nonché soluzioni per la fresatura e tornitura di produzione a 2,5-5 assi. Cimatron ha filiali in Asia, Nord America ed Europa e collabora con fornitori di servizi indipendenti certificati in oltre 40 paesi.
Altair collabora con una rete globale di partner tecnologici e di rivenditori. Per saperne di più o per diventare partner o rivenditore, visita il sito https://altair.com/altair-partners.
Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda leader a livello mondiale nella computational intelligence che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.