L’azienda di servizi di ingegneria CEDREM incrementa l’utilizzo di HyperWorks

La suite CAE ad architettura aperta di Altair consente a CEDREM, azienda fornitrice di servizi di ingegneria per l’industria aerospaziale, petrolifera e militare, di migliorare le relazioni con i propri clienti e con i propri processi di sviluppo

TROY, Mich., 28 aprile 2009 —

Altair (Nasdaq: ALTR), fornitore globale di tecnologia e servizi, che promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making, ha annunciato oggi che l’azienda francese di servizi di ingegneria CEDREM, ha incrementato il proprio utilizzo di HyperWorks a supporto di progetti per l’industria aerospaziale, petrolifera e militare. Già cliente da lungo tempo con RADIOSS, CEDREM ha ampliato l’uso delle tecnologie CAE di Altair con HyperMesh, HyperView, MotionView e HyperGraph.

RADIOSS e gli altri prodotti verranno utilizzati congiuntamente con altri strumenti CAE nell’ambito di progetti per l’industria militare, per simulare esplosioni e impatti di ordigni. Inoltre, CEDREM utilizzerà HyperWorks nello sviluppo di modelli ad elementi finiti, effettuando ricerche su strutture in materiale composito.

“Il motivo principale per cui abbiamo scelto HyperWorks è che la suite di Altair offre un pacchetto completo di soluzioni per ogni tipo di simulazione,” ha dichiarato Karine Thoral Pierre, manager e ricercatore presso CEDREM in Francia. “L’architettura aperta di HyperWorks consente di scambiare dati con altri prodotti CAE in maniera semplice, tale peculiarità è necessaria per i nostri clienti e partner. La mia opinione personale è che HyperMesh sia il miglior pre-processore disponibile sul mercato. Dopo averlo utilizzato a lungo, posso asserire che, se paragonato a molti altri software, consente di risparmiare fino al 50% di tempo per le attività di modellazione. Inoltre, il supporto di Altair è molto prezioso e competente e il sistema flessibile di gestione delle licenze è efficiente dal punto di vista dei costi anche per aziende più piccole. Altair e i relativi prodotti ci aiutano a risparmiare tempo durante la fase di modellazione, in modo da consentirci di avere più tempo a disposizione per le nostre ricerche scientifiche, volte a identificare la migliore configurazione di progetto.”

“HyperWorks non si rivolge solamente alle grandi aziende,” ha dichiarato Mauro Guglielminotti, amministratore delegato di Altair Engineering Francia. “Il nostro sistema di gestione flessibile delle licenze consente a piccole e medie imprese di trarre vantaggio dall’intera suite di soluzioni HyperWorks, migliorando i processi di sviluppo prodotto nella loro interezza. Siamo felici di collaborare con CEDREM da diversi anni e continueremo a mettere a loro disposizione le migliori soluzioni e il miglior supporto esistente sul mercato.”