Altair® HyperWorks® 2024

La piattaforma di design e simulazione CAE unica e migliore nel settore

Altair® HyperWorks®, la piattaforma di progettazione e simulazione numero uno al mondo, offre agli ingegneri una suite completa di software CAE per un'ampia gamma di settori. Sfruttando la potenza della scienza computazionale, dell'high performance computing (HPC) e dell'intelligenza artificiale (AI), Altair HyperWorks 2024 si basa sulla nostra volontà di promuovere l'innovazione per un futuro più sicuro, più connesso e più sostenibile. Questa ultima versione presenta notevoli miglioramenti nell'ingegneria e per il business basati su intelligenza artificiale, nei sistemi meccanici ed elettronici e nella progettazione e ottimizzazione basate sulla simulazione.

COMMUNITY ALTAIR

Esplora Altair HyperWorks 2024

Visita la community per scambiare idee, consultare la banca dati di informazioni o ricevere assistenza dagli esperti di Altair.

Visita la community

All'avanguardia nell'esperienza utente per l'ingegneria

3D rendering of a lattice heat sink within a GPU highlighting how Altair Inspire 2024 revolutionizes design from concept to manufacturing.

Un'esperienza utente moderna

La produttività è migliorata attraverso un'esperienza utente reinventata con flussi di lavoro intuitivi, ambienti di progettazione efficienti, una grafica fotorealistica rivoluzionaria per una migliore visualizzazione e un modello di dati back-end comune.

3D rendering of a car hood showcasing Altair PhysicsAI's ability to perform design evaluations with AI-enabled physics predictions.

Ingegneria e business basati sull'intelligenza artificiale

Offrendo una struttura dati essenziale per le aziende che sfruttano l'intelligenza artificiale, Altair rende accessibile la tecnologia AI potenziandola, integrandola e abilitandola nei flussi di lavoro. I nostri flussi di lavoro di analisi dei dati e di intelligenza artificiale senza codice/a codice ridotti offrono un valore differenziante sul mercato attraverso analisi predittive e approfondimenti basati sui dati, promuovendo la collaborazione tra ingegneri e data scientist.

3D rendering of a PCB chip showing how Altair's Electronic System Design optimizes IC and package designs with multiphysics simulation for improved 3D IC reliability.

Architetture aperte e programmabili

Grazie al supporto per Python e C++, Altair HyperWorks si integra perfettamente con oltre 250 sistemi CAD/ECAD, risolutori e formati di file, eliminando i colli di bottiglia dell'interoperabilità e consentendo agli ingegneri di personalizzare la piattaforma e automatizzare le attività ripetitive tramite ampie funzionalità di scripting.

Punti salienti di Altair HyperWorks 2024: innoviamo con ogni versione

icon-Twin-Activate_HW23

Un'unica fonte di verità | Digital Twin e Digital Thread

Altair integra digital twin e digital thread per creare un ecosistema di ingegneria digitale con una sola fonte di verità che garantisce agli ingegneri l'accesso ai dati e ai modelli più accurati in tempo reale. Gli ultimi aggiornamenti di Altair® Twin Activate™ aumentano la precisione e la chiarezza dei modelli e includono miglioramenti nella personalizzazione e nell'integrazione che velocizzano la transizione dal concetto alla realtà. Inoltre, Altair® Material Data Center™ amplia il processo di design offrendo oltre 72.000 set di dati sui materiali ad alta fedeltà e compatibili con CAE, consentendo l'esplorazione di materiali alternativi durante l'intero ciclo di vita dello sviluppo prodotto con un unico digital thread tracciabile.

Deep learning geometrico con un clic e risorse HPC scalabili

Sfrutta tutto il potenziale del deep learning geometrico di Altair® physicsAI™ con Altair One®. Accedi senza sforzo a risorse HPC e cloud scalabili salvando i progetti su Altair Drive e avviando l'addestramento con un solo clic. La nostra suite di strumenti diagnostici recentemente ampliata ti consente inoltre di ottenere modelli di qualità e prestazioni superiori.

icon-HyperMesh_HW23

Progettare con efficienza: Python e il design generativo

Altair® HyperMesh® migliora la produttività grazie al supporto dell'API Python, consentendo agli utenti di automatizzare le attività di routine, personalizzare il proprio ambiente CAE con plugin customizzati, integrarsi con altri strumenti e accedere a un'ampia rete di supporto tramite la community Python. L'evoluto design generativo di Design Explorer accelera l'esplorazione e l'iterazione della progettazione, riducendo significativamente i cicli di design e sbloccando soluzioni innovative.

Una progettazione dei sistemi elettronici perfetta

Altair® SimLab® accelera il perfezionamento della progettazione dei sistemi elettronici. La nostra partnership con Ultra Librarian ti consente di ottenere una modellazione PCB 3D più rapida e precisa. L'analisi termica semplice con studi "what-if" sfrutta i dati del mondo reale provenienti dai modelli physicsAI, rendendo più efficiente la progettazione degli esperimenti (DOE). È possibile prevedere e migliorare la durata di vita dei PCB con simulazioni di resistenza alla fatica, analizzare i motori elettrici utilizzando analisi multifisiche avanzate e simulare materiali diversi per comprendere la dinamica del flusso dei fluidi.

icon-Inspire_HW23

Progettazione e ottimizzazione basate sulla simulazione

Altair® Inspire™ rafforza la sua posizione di leader di mercato come soluzione di progettazione basata sulla simulazione più completa per progettazione, analisi delle prestazioni e producibilità. Partendo da uno schizzo, puoi creare o modificare geometrie con solidi B-Rep parametrici, polyNURBS, sfaccettature e modellazione implicita, tutto all'interno dello stesso modello. Puoi sfruttare inoltre strumenti di analisi per studi strutturali, fluidici e di movimento, integrati da una fisica computazionale intuitiva per un'analisi dettagliata di numerosi processi di produzione. Inspire integra tecnologie potenti come la progettazione generativa e la simulazione meshless per una rapida previsione del comportamento, massimizzando l'efficienza di progettazione e produzione e garantendo al contempo le massime prestazioni.

icon-SimSolid_HW23

Simulazione ECAD senza mesh

Altair SimSolid® trasforma i sistemi meccanici ed elettronici in realtà smart e connesse, dai requisiti ai sistemi incorporati, con nuove capacità di solver per l'elettronica multidisciplinare. Passa senza problemi dall'ECAD alla simulazione, ottimizzando l'analisi di modelli complessi di PCB e circuiti integrati senza la necessità di meshing tradizionali o semplificazioni di progettazione.

Altair HyperWorks | Webinar Series

Visualizza on-demand

Versioni e aggiornamenti del prodotto Altair HyperWorks 2024

Elettronica

Fluidi

Modellazione di elementi discreti e dinamica multibody

Materiali

Progettazione guidata dalla simulazione per il settore manifatturiero

Analisi strutturale

Modellazione dei sistemi

Visita la community di Altair per ulteriori dettagli sulle novità di ciascun prodotto incluso nella nuova versione del software CAE.